Recupero delle carenze richieste all'ingresso

Modalità di recupero delle eventuali carenze (OFA)

Qualora se ne manifesti la necessità, sulla base degli esiti della prova di ammissione, il Consiglio del Corso di Studio può attribuire degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) nelle materie di Biologia e/o Chimica che saranno resi noti attraverso l'avviso di ammissione. Dovranno colmare le proprie lacune attraverso obblighi formativi aggiuntivi (OFA) quei candidati che non raggiungono almeno il 10% del punteggio massimo a disposizione nelle discipline di Biologia e/o Chimica.

Al fine di consentire agli studenti il recupero degli OFA saranno previste specifiche attività formative propedeutiche e integrative che consentono nella frequenza di un corso di Biologia e/o Chimica, anche mediante Formazione a Distanza (FAD). Le modalità di accertamento e i contenuti della prova di verifica saranno dettagliatamente pubblicizzati sul sito web del CdS con congruo anticipo.

L’assolvimento di eventuali OFA deve effettuato entro la data di inizio delle attività didattiche del secondo anno.

Lo studente che risulti non aver assolto gli OFA entro la data di inizio delle attività didattiche del secondo anno di corso (30 settembre) viene iscritto come ripetente al primo anno di Corso. In alternativa, è sua facoltà rinunciare agli studi e re-iscriversi al primo anno del CdS, oppure chiedere l’iscrizione ad altro corso di laurea, secondo quanto previsto dal regolamento didattico di quest’ultimo.