Attivitą a scelta dello studente

Dal regolamento didattico del corso - art 9 comma 2

Le attivitą a scelta dello studente (AS) sono finalizzate all'approfondimento di specifiche competenze e aspetti formativi che ottimizzino la preparazione e la formazione dello studente, consentendo una personalizzazione del curriculum dello studente. Le attivitą formative autonomamente scelte dallo studente previste dal piano degli studi devono essere coerenti con il progetto formativo ai sensi dell'articolo 10, comma 5, lettera a) del D. M. 270/2004, e possono essere scelte tra:

• quelle annualmente proposte dal CdS,
  • tra quelle proposte dagli stessi studenti previa approvazione da parte del CCdS.

Attivitą a scelta proposte dallo studente

• Le AS proposte da parte degli studenti del Corso, vanno presentate per l'approvazione mediante apposito modulo disponibile sul sito web del CdS
  • La richiesta deve essere trasmessa al Direttore dell'Attivitą Didattica almeno 15 giorni prima dello svolgimento della stessa
  • L'accettazione dell'accreditamento e del numero di CFU riconosciuti verranno resi noti sul sito del CdS.
  • La verifica delle AS frequentate deve essere certificata mediante apposito modulo  oppure con modalitą diverse che verranno identificate e comunicate di volta in volta

Il piano di studi del Cds in vigore prevede

al II anno

•  Attivitą didattiche a scelta dello studente  - 4 CFU
  • Altre attivitą a scelta dello studente - 2 CFU

al III anno

• Attivitą didattiche a scelta dello studente  - 2 CFU
  • Altre attivitą a scelta dello studente - 2 CFU

Attivitą didattiche a scelta dello studente

Attivitą didattiche proposte dal CdS per l'a.a. 2023/24 (non necessitano approvazione ma deve essere comunicata la scelta fatta)

I semestre

• Psicologia dello sviluppo e dell'educazione - prof.ssa Cadamuro - 2 CFU

II semestre

• Malattie cutanee e veneree - 1 CFU - Prof.ssa Longo Caterina
  • Approfonfimento sulla neuropsichiatria infantile- 1 CFU - Prof. Antonio Persico

Altre attivitą a scelta dello studente

Attivitą laboratoriali, seminari, attivitą a piccoli gruppi, attivitą di volontariato e attivitą di altro tipo (ad es. acquisizione di ulteriori abilitą e competenze linguistiche/o informatiche)

Diverse attivitą sono in fase di valutazione da parte del CCdS e verranno presentate all'interno di questa pagina.

Attivitą Docente/relatore Data/ora Luogo CFU accreditati
vaccinAZIONE: le coperture pediatriche come sfida per la Sanitą Pubblica Relatori vari 26 marzo 2024 ore 16:00 webinar - piattaforma zoom 0.25 CFU
"Pillole di ricerca in Assistenza Sanitaria" Societą Italiana Di Assistenza Sanitaria 22 marzo 2024 ore 18:00 webinar - piattaforma zoom 0.25 CFU
Io, Daniel Blake Organizzazione di Volontariato "Rosa Bianca ODV" 14 marzo 2024

Teatro Tenda - Viale Molza - Modena

La visione del film consente l'acquisizione di 0,25 CFU.
Salute e sicurezza sul lavoro: rischi e percezione del rischio in ambito universitario. Dai dati della ricerca ad un'adeguata prevenzione. Relatori vari 6 marzo 2024 Modena 0.25 CFU
Vaccini e il futuro della prevenzione e promozione della salute Relatori vari

16 dicembre 2023 ore

9:00 - 13.00

The Sydney Hotel

0.75 CFU

Per iscriversi all'evento contattare la Coordinatrice o la tutor del CdS.

Gli screening oncologici in Emilia Romagna: l'anno che verrą Relatori vari

6 dicembre 2023 ore

webinar - piattaforma zoom 1 CFU
vacinAZIONE : le coperture pediatriche come sfida per la sanitą pubblica Relatori vari

28 novembre 2023  ore 15:00 18:00

webinar  0.5 CFU
Cineforum "Follia e dintorni" Organizzazione di Volontariato "Rosa Bianca ODV" 9/30 novembre 2023 Teatro Tenda - Viale Molza - Modena La visione di ciascun film consente l'acquisizione di 0,25 CFU.

L'assistente sanitario: competenze e prospettive nell'ambito delle dipendenze

Societą Italiana Di Assistenza Sanitaria 27 ottobre 2023 ore 18:00 webinar - piattaforma zoom 0.25 CFU
Mąt - Settimana della salute mentale Relatori vari 21/28 ottobre 2023 Varie sedi Gli eventi sport/arte/teatro/musica/cinema consentono l'acquisizione di 0,25 CFU. Gli eventi incontri/dibattiti consentono l'acquisizione di 0,50 CFU (mattina o pomeriggio) e di 0,75 CFU se svolti nell'intera giornata.
La salute dei ragazzi e delle ragazze in Emilia Romagna - Risultati della sorveglianza Health Beahaviour in School- aged Children (HBSC) 2022.

Relatori vari.

Ente organizzatore: Settore Prevenzione collettiva e Sanitą pubblica - Regione Emilia Romagna

23 ottobre 2023

ore 14:30 - 17:00