Iscrizione anni successivi

L'articolo 6 del regolamento del CdS per il passaggio agli anni successivi prevede:

1. Fermo restando quanto disposto dal precedente art. 2 comma 5 per l’iscrizione al secondo anno in merito all’assolvimento degli OFA, per l’iscrizione al secondo e terzo anno del Corso di studio, è richiesta:

a) l’acquisizione delle attestazioni di frequenza a tutti gli insegnamenti previsti nel proprio anno di corso della coorte di riferimento;

b) lo svolgimento del 100% dell’Attività Formativa Professionalizzante prevista nel proprio anno di corso della coorte di riferimento.

c) il conseguimento di un numero minimo di CFU eventualmente previsto per l’ammissione al 2° o al 3° anno di corso, come stabilito annualmente dal CCdS e pubblicato sul sito del CdS www.assistenzasanitaria.unimore.it Nel caso in cui non venga soddisfatta anche solo una delle precedenti condizioni lo studente verrà iscritto all’anno appena frequentato in qualità di studente ripetente.

2. Lo studente viene iscritto come fuori corso se, avendo acquisito tutte le frequenze previste per il conseguimento del titolo accademico, si trova in difetto di esami.

3. Lo studente decade dallo status di iscritto qualora non sostenga alcun esame di profitto per otto anni accademici consecutivi. Nel caso in cui lo studente abbia sostenuto tutti gli esami e sia in difetto della sola prova finale non incorre nella decadenza agli studi.

Il Consiglio di corso, riunitosi in data 18 gennaio 2024, in merito al punto 1.c  ha deliberato che il numero minimo di CFU per passare al 2° anno è pari a 20 e il numero minimo di CFU per passare al 3° anno è pari  a 60.